Lumen Festival e Banca delle Terre Venete rinnovano la loro alleanza per dare nuova vita al centro storico, tra musica, cultura e impegno condiviso.
Ancora una volta, il Lumen Festival e Banca delle Terre Venete rinnovano la propria collaborazione, pronti a rendere indimenticabile la vostra esperienza sotto il palco. Questa partnership, ormai consolidata, nasce da una comunione d’intenti ben precisa e profondamente radicata nel tessuto cittadino: dare vita a Vicenza e, in particolar modo, al suo splendido centro storico, favorendo i momenti di socializzazione e di festa, anche attraverso la musica
È proprio in quest’ottica che Banca delle Terre Venete, solo sette mesi fa, nel dicembre del 2024, ha inaugurato la sua nuova filiale in Piazza dei Signori, il luogo degli scambi e degli incontri per antonomasi . Un segnale forte, un impegno concreto per rivitalizzare il cuore pulsante della nostra città. L’impegno della banca per Vicenza, però, non si è fermato a questo.
Solo nel 2025, Banca delle Terre Venete ha sponsorizzato eventi cruciali per la valorizzazione della nostra città e delle sue bellezze. . Pensiamo al Vicenza Storia Festival, che ha ammaliato il Teatro Olimpico con la presenza di professori del calibro di Alessandro Barbero e Vito Mancuso. Oppure alla Tappa dei Berici, che ha sancito il glorioso ritorno del Giro d’Italia all’ombra della Basilica Palladiana dopo ben dieci anni dall’ultima volta, regalando emozioni e visibilità a livello nazionale e internazionale.
Questa rinnovata collaborazione tra il Lumen Festival e Banca delle Terre Venete è la dimostrazione tangibile di come la sinergia tra enti e istituzioni sia capace di generare un impatto positivo e duraturo sul nostro territorio. Un’alleanza che non si limita al mero sostegno economico, ma che riflette una visione condivisa: quella di una Vicenza sempre più viva, dinamica e ricca di opportunità culturali. Grazie a partner come Banca delle Terre Venete, il Lumen Festival può continuare a brillare, illuminando le serate estive e contribuendo al fervore culturale che rende la nostra città unica.