Look Book Summer 2015

capelli

Hair drama

Per combattere le insidie che si celano dietro una giornata di festival all’aperto (come la subdola e malefica umidità estiva) si può ricorrere a una pettinatura ben strutturata, in modo che “regga” il maggior numero di ore possibili. Ebbene, non sottovalutate l’idea di essere creativi anche con i vostri capelli, un’acconciatura particolare è sicuramente un accessorio tanto quanto quelli che indossate, e non da meno in grado di salvarvi dall’eventuale e tanto odiato effetto crespo!

jeans

Boyfriend/Brother jeans

Il pantalone, lungo o corto che sia, dev’essere rigorosamente boyfriend. Probabilmente li indossavate anche al liceo, ma allora non avevano un nome così “cool”! In ogni caso l’aspetto più interessante di questo “must have” da festival è che boyfriend altro non significa che appartengono al fidanzatino (o fratello o amico che sia, per essere politically correct) e ciò ne giustifica il furto dal suo armadio… quindi appropriatevene e fateli vostri!

uncinetto

Nostalgia Crochet

Il tocco hippy o boho chic (come va tanto di moda chiamarlo adesso) ci sta sempre ad un festival. Come accontentare questo cliché? Semplice, ricorrendo al caro vecchio uncinetto, che per motivi di rivisitazione “modaiola” chiameremo crochet. Se non volete piegarvi al mondo del commercio ingaggiate nonne, zie e mamme e mettete all’opera! Investimento minimo, massima resa, cosa volete di più?!

zaino

Backpack

Nonostante i numerosi suggerimenti prettamente estetici, questo è un accorgimento vi permetterà di apprezzare a pieno lo spirito del divertimento. Non indossate la classica borsa, grande o piccola che sia, ma ricorrete a un classico degli 80’s: lo zaino! Avrete comodità di avere tutto il necessario con voi e le mani libere per bllare o incoraggiare la vostra band preferita.

boots

These boots are made for…

Se c’è un accessorio definibile come il must have dei must have per un festival questo è sicuramente il biker boots! Nonostante le temperature tropicali che potrebbero scoraggiarvi dall’indossarli i biker sono insostituibili, e l’abbinata con un paio di shorts è ormai un evergreen sdoganato anche dalle più timide! Inoltre, se il tempo non promette bene, non arrendetevi e partecipate, i biker sono anche degli ottimi alleati se abbinati a un classico temporale estivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *