Lumen Festival è un festival musicale che negli anni è cresciuto in modo esponenziale.

Grazie ai suoi allestimenti, l’offerta di un’area food super invitante e una selezione di artisti musicali di assoluto spessore è diventato un evento molto importante per l’intera area Veneta.

Un festival che si ispira ad un modo di intendere la partecipazione alla città molto alto: noi ci impegniamo e costruiamo questo appuntamento per illuminare le notti d’estate in città. Una festa per tutti, aperta a tutti.

Lumen Festival fonda la sua crescita da sempre sul lavoro di moltissimi volontari, che sostengono una Associazione Culturale che sta ha dato vita e gestisce il progetto.

Associazione Culturale (con le maiuscole, non a caso) perché non distribuisce ricavi, ma investe anno dopo anno nella festa come fine ultimo. I volontari, tutti i ragazzi che svolgono i più svariati ruoli all’interno del parco, dedicano il loro tempo e come ricompensa possono sentirsi parte di qualcosa di bello che si può vivere in città per 5 giorni, e raccontare per gli altri 360.

Questo è lo spirito che unisce Lumen Festival a tutti gli eventi “fratelli” del Coordinamento Feste Rock di Vicenza, come Riviera Folk Festival, JamRock, Spio Rock, Ferrock, e tutti quelli che hanno animato la città nel corso degli anni.

Ogni anno la crescita del festival ci ha portato a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone: è sempre tanto l’impegno di cui necessita un evento così, ogni aiuto è preziosissimo.

Lumen Festival, e l’Associazione ParRock che lo organizza, sono anche un modo di fare nuove conoscenze, imparare a svolgere un ruolo e fare proprie delle competenze che le scuole non sempre sanno dare. In che senso? Inserirsi in un’organizzazione, lavorare all’interno di un team, gestire la pressione dell’evento, unirsi per un risultato. Voci importanti per un curriculum, esperienze importanti da portare con sé.

Come partecipare:

Se vuoi partecipare, e coinvolgere qualche amico, questo è il tuo momento per contribuire a far crescere questo festival, la cultura dei festival in città, e sentirti parte di una bella e colorata famiglia.

Puoi compilare questo modulo online per darci la tua disponibilità 

Segui @Lumenfestival su instagram
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.