Lasciatevi illuminare dal Lumen 2015

 In Magazine
Lumen Festival inspired

Lumen Festival inspired

Il solstizio d’estate è alle porte, il profumo d’estate si fa più intenso e come piccoli boccioli che si schiudono, le persone si allungano fuori dalla porta di casa e si spingono nuovamente, alla riscoperta della propria città.

Il Lumen Festival, offre la possibilità di scoprire e di gustare uno scorcio nascosto del centro storico della città di Vicenza, il giardino del Teatro Astra.

Sotto una nuova luce, al tramonto, e sotto le stelle dal 24 al 28 giugno il Lumen Festival propone un’esperienza multisensoriale, dove lo spettatore dovrà aguzzare tutti e cinque i propri sensi e si dovrà lasciar trasportare dalle emozioni e dai diversi stimoli.

Per questa terza edizione lo staff del Lumen ha cercato di aggiungere un pizzico di “gusto”, creando uno stand interamente dedicato alla birra artigianale “Lucky Brews” e chiamando tre diversi truck food con Ape-Tizer, Basulon, e la Cascina Piemontese Boscolo; i quali offriranno dolci delizie e salate prelibatezze, per soddisfare i palati più esigenti e più affamati. Un’oasi dove potersi fermare un momento, per assaporare il gusto della compagnia e il buon cibo, dove si troveranno anche il classico e raffinato stand della “Cantina Colli Vicentini”.

Lumen festival accende i riflettori sulla musica elettronica, ponendo le performance degli artisti, che si alterneranno sul palco per cinque giorni, al centro dell’offerta artistica, ma in un’ottica di connessione con le altre aree del festival. La musica scivolerà lungo le sedie colorate, farà vibrare le pareti dei bar e dei truck food, fino ad accarezzare la nuova area dedicata all’arte.

Quest’area tramite le sue installazioni, offrirà al pubblico un’esperienza visuale, che congiuntamente alla musica coinvolgerà lo spettatore in una più ampia esperienza artistica.

La notte è il momento del giorno in cui la luce del sole si attenua, si accendono le luci, i tempi si dilatano e i rapporti con le persone rifioriscono.

Forme, colori e suoni si uniranno sotto una, cento, mille luci colorate che comporranno un’unica costellazione luminosa, della quale puoi e devi far parte anche tu: illuminati e fatti illuminare da Lumen Festival 2015.

Recommended Posts

Leave a Comment