Il Lumen mette Vicenza sotto una buona luce.

 In Magazine

bozza-LUMEN_POSTER 600X300

 

Il Lumen festival dal 24 al 28 giugno 2015 tra musica elettronica, installazioni luminose, street-food e arte, nel giardino del Teatro Astra e l’Università, ad ingresso libero.

Il Lumen Festival torna quest’estate con la sua terza edizione, per illuminare le calde serate vicentine. Da mercoledì 24 giugno 2015 a domenica 28 giugno 2015 (compresa), presso uno dei “giardini segreti” nel centro della città di Vicenza, il giardino del Teatro Astra, in Contrà Barche, 55.

Un festival di arti, realizzato dall’associazione ParRock (attiva dal 1999), con il Comune di Vicenza, in collaborazione con La Piccionaia – I Carrara.

L’evento è pensato per unire tre macro-aree, quella dedicata alla musica elettronica, quella dedicata al cibo e alle bevande, e quella dedicata all’arte; in un’unica esperienza multi-sensoriale, dove forme, colori, sapori e suoni si uniscono e si completano tra loro. Lumen Festival è un giardino fiabesco trasformato in un salotto grazie ai decori vintage uniti agli arredi dal gusto del design moderno, ma è anche un prato trasformato in una pista da ballo luminosa e colorata. Lumen Festival è uno scorcio di città trasformato in un bistrot all’aria aperta, dove poter gustare street food e diverse prelibatezze. Una porta che si apre su installazioni artistiche, arti visive e musica elettronica.

Contrasti e intrecci illuminati da una, cento, mille luci colorate conferiscono bellezza a questo luogo e regalano importanza non solo all’aspetto uditivo, ma anche a quello visivo.

Novità dell’edizione 2015 non è solo l’arte con l’esposizione di artisti d’arte contemporanea e installazioni ma anche la nuova area dedicata allo street-food, con la partecipazione di tre truck food tra i più famosi nei festival dedicati al cibo di strada in tutta la nazione. Ape-Tizer, da Milano e Bauson arriveranno a bordo delle loro Ape, trasformata per l’occasione per ospitare una cucina mobile dedita a prelibate pietanze gourmet, dagli hamburger più elaborati fino alla pizza destrutturata, menu particolari che basano sulla qualità dei prodotti impiegati, per soddisfare i palati più fini. Ad arricchire l’area anche un ristorante itinerante di cucina piemontese, tra prelibatezze non solo a base di carne fassona, risotti al nebbiolo, patate alla brace e ravioli al sugo

I cancelli del Lumen Festival si apriranno mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 alle ore 18.00 con un aperitivo legato alle fresche bollicine, grazie al sostegno della Cantina Colli Vicentini, e alla birra artigianale di LuckyBrews. Scelte fatte per premiare i produttori del territorio Vicentino. Mentre sabato 27 e domenica 28 alle ore 12.00, grazie ad una serie di eventi particolari, primo e più rilevante, quello in collaborazione con TEDx Vicenza e il Gruppo 100100 che nella adiacente sede del “Primo Miglio” organizzerà il Coderdojo Vicentino.

Tutte le giornate e gli eventi di Lumen Festival sono ad ingresso gratuito, per agevolare e coinvolgere il più possibile tutta la città, tutte quelle persone aperte a conoscere e a farsi guidare tra nuove idee e proposte.

È possibile giungere al festival con i mezzi notturni cittadini.

Per il programma completo e le ultime novità è possibile seguire il sito web www.lumenfestival.com , la pagina Facebook associata o cercare twitter @lumenfestival / #lumen15
instagram hashtag: #lumen15

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment